giovedì 8 Dicembre 2022

[one_half last=”no”]…[/one_half]

Va bene giocare d’anticipo ma in Belgio qualcuno forse sta esagerando. Baby colpo di calciomercato per la società Racing Boxberg che ha deciso d’ingaggiare una probabile stella. Il calciatore in questione ha solo 20 mesi.

Bryce Brites bambino prodigio

La notizia, davvero curiosa, arriva del Belgio ma ha già fatto in poche ore il giro del mondo. Il club Racing Boxberg ha messo sotto contratto, proponendo alla famiglia del piccolo un ingaggio decennale, il giovanissimo Bryce Brites. Il baby calciatore, che sulla carta d’identità vanta giusto un anno e otto mesi, avrebbe delle qualità straordinarie con il pallone e la società belga ha deciso di non lasciarselo sfuggire.

Spiega il dirigente Dany Vodnik:

“Bryce calcia la palla in un modo che nemmeno si vede tra i bambini di quattro o cinque anni. Il suo controllo di palla è incredibile per la sua età così come il modo in cui dribbla con la palla tra i piedi i coni, passando la palla indifferentemente a sinistra o a destra”

Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio talento. Certo è che mettere sotto contratto un bimbo così piccolo ha fatto storcere il naso a molti. Non si starà esagerando?

Un caso unico ma non l’unico

Quello di Bryce Brites non è il primo caso di ingaggio prematuro nel mondo del calcio. Nel 2011, infatti, gli olandesi del VVV Venlo misero sotto contratto Baerke van der Meij, che aveva solo 18 mesi. La lungimiranza di queste società sportive sarà premiata? Forse. Nel dubbio i club non vogliono lasciarsi scappare queste piccole grandi promesse. Il baby fenomeno ora vive a Genk ed è già in possesso del cartellino della Federazione Belga. Chissà che anche lui da grande non segua le orme di Cristiano Ronaldo o Messi.

Articolo precedenteCi Risi-Amo
Articolo successivoBuccino:connessione Internet gratuita

Potrebbe interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

11,026FansMi piace
526FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.