venerdì 3 Febbraio 2023

Truffa anziani, presa la gang con 140 “pizzini”

CAVA DE’ TIRRENI – In queste ultime settimane decine e decine di anziani hanno segnalato e denunciato di essere stati vittime di una truffa. Lunedì mattina l’ispettore di polizia Massimo Seguino, libero dal servizio, era alla guida della sua moto quando ha notato l’auto di colore bianco identificata nel corso delle loro indagini come la vettura usata per mettere a segno i raggiri. E così senza perdersi d’animo, l’ha seguita, allertando nel frattempo la volante del commissariato, diretto dal vicequestore Marzia Morricone. L’ispettore e gli uomini della volante sono riusciti a bloccarla in via Tafuri. Al momento del fermo uno dei due uomini all’interno della vettura ha tentato di distruggere, senza riuscirci, un foglietto con un nominativo ed un indirizzo. E qui la sorpresa: gli agenti hanno trovato sui sedili ben 140 foglietti di colore giallo, tipo post it, dove erano annotati i nomi, l’indirizzo e il numero di telefono delle loro future vittime, tutti over 70. I due pregiudicati napoletani, di 46 e 51 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per truffa aggravata.
Nel corso delle indagini gli investigatori hanno accertato che il 46enne il 3 agosto scorso aveva truffato un uomo di 93 anni di Cava a cui aveva sottratto 500 euro e vari oggetti d’oro. Il nominativo riportato sul biglietto lasciato cadere al momento del fermo, è risultato, invece, corrispondere a una persona anziana, che, contattata dalla polizia, ha dichiarato di avere appena ricevuto una breve telefonata da parte di un certo Mario Prodi che gli aveva comunicato che in agenzia, senza specificare quale, erano arrivati dei soldi per il figlio e che doveva passare a ritirarli. In realtà si trattava del primo contatto dei due truffatori che, grazie all’efficace intervento dei poliziotti, non è sfociato in un’altra truffa.(IlMattino)

Potrebbe interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

11,026FansMi piace
526FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.