martedì 16 Agosto 2022

Sampdoria – Salernitana

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Sampdoria e Salernitana quello in programma sabato alle 14:30 allo Stadio “Luigi Ferraris”. Nessun pareggio nelle precedenti cinque sfide tra le due squadre in Serie A: tre successi dei blucerchiati (incluso quello del match d’andata dello scorso 21 novembre per 2-0) e due vittorie per i granata.

Salernitana e Sampdoria sono due delle quattro squadre che in percentuale segnano di più da palla inattiva in questa Serie A: i campani hanno il rapporto più alto del campionato (43%, 10 gol totali – due rigori, tre gol da corner, quattro punizioni dirette e una punizione indiretta). La Sampdoria (38%) è quarta in questa classifica, ma è anche quella che in generale ne ha subiti meno (sette).

Federico Bonazzoli ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter nel maggio 2014, ma la prima rete nel massimo campionato è arrivata più di cinque anni dopo con la maglia della Sampdoria (25 settembre 2019 al Franchi contro la Fiorentina). In blucerchiato Bonazzoli ha collezionato in totale 26 presenze in Serie A condite da sei reti. Inoltre Radu Dragusin è un fresco ex della partita avendo collezionato le prime 13 presenze stagionali in Serie A proprio con la maglia della Sampdoria. Infine i blucerchiati sono la vittima preferita di Simone Verdi in Serie A: quattro gol (nessuno di questi però al Ferraris). A partire dal suo primo match con la Salernitana nel torneo il 7 febbraio, il classe ’92 è il giocatore granata con più tiri totali (18), più dribbling riusciti (15) e più cross totali (42).

Potrebbe interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

11,026FansMi piace
526FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.