“I giovani oggi sono il baluardo del futuro, sono i cittadini e le cittadine su cui questo Governo ha deciso di investire attraverso anche i finanziamenti del Pnrr. Formazione ed educazione sono fondamentali. La promozione, quindi, di nuove competenze specifiche, ma anche lavoro come opportunità di riscatto e come opportunità al nuovo progetto di Paese che il Governo sta animando”.
Lo ha dichiarato Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia intervenendo a Padula al convegno “Comunità Educanti”, una conversazione a più voci sulla rete delle comunità educanti, sulle politiche integrate e sulle progettualità messe in campo per il benessere sociale ed educativo dei minori.
“La famiglia è – continua il ministro Bonetti- al centro di un’azione importante da parte del Governo. Il Family Act è un investimento strutturale dedicato alle famiglie con 20 miliardi all’anno, quasi 7 miliardi in più rispetto al passato. L’Italia non aveva mai investito tanto per i figli che rappresentano un valore collettivo”.
L’evento di Padula è stato organizzato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal Comune di Padula e dalle Cooperative Sociali “Tertium Millennium”, “Il Sentiero” e “L’Opera di un Altro”.
Riascolta QUI l’intervista a cura di alcuni giornalisti del Vallo di Diano alla Ministra