giovedì 30 Marzo 2023

LA MINISTRA ELENA BONETTI A PADULA

I giovani oggi sono il baluardo del futuro, sono i cittadini e le cittadine su cui questo Governo ha deciso di investire attraverso anche i finanziamenti del Pnrr. Formazione ed educazione sono fondamentali. La promozione, quindi, di nuove competenze specifiche, ma anche lavoro come opportunità di riscatto e come opportunità al nuovo progetto di Paese che il Governo sta animando”.
Lo ha dichiarato Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia intervenendo a Padula al convegno “Comunità Educanti”, una conversazione a più voci sulla rete delle comunità educanti, sulle politiche integrate e sulle progettualità messe in campo per il benessere sociale ed educativo dei minori.

“La famiglia è – continua il ministro Bonetti- al centro di un’azione importante da parte del Governo. Il Family Act è un investimento strutturale dedicato alle famiglie con 20 miliardi all’anno, quasi 7 miliardi in più rispetto al passato. L’Italia non aveva mai investito tanto per i figli che rappresentano un valore collettivo”.
L’evento di Padula è stato organizzato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal Comune di Padula e dalle Cooperative Sociali “Tertium Millennium”, “Il Sentiero” e “L’Opera di un Altro”.

Riascolta QUI l’intervista a cura di alcuni giornalisti del Vallo di Diano alla Ministra

 

Potrebbe interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

11,026FansMi piace
526FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.