martedì 16 Agosto 2022

COMUNE DI SALERNO 4 MILIONI E 600MILA EURO PER RIQUALIFICAZIONE PARCO DEL MERCATELLO PUBBLICATO IL BANDO DI GARA

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la gara di affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco Mercatello. L’ammontare dei lavori è di 4.602.526,79 euro con i fondi del programma PORR FESR Campania 2014/2020 – Programmi integrati citta’ sostenibile p.i.c.s. – asse 10 – sviluppo urbano – autorita’ urbana di salerno . Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 20 giugno.

L’intervento di riqualificazione del parco – la cui progettazione è stata affidata al R.T.P. S.B. ARCH. – Studio Bargone associati (mandatario) + Corbellini s.r.l. + ing. E. Spinozzi + geol. G. Troisi + agr. L. Mauro + archeol. P. Valitutti (mandanti) – consentirà di dotare il parco di nuove strutture ed attrazioni risolvendo nel contempo le criticità determinate dall’uso e dal trascorrere del tempo. In particolare si prevedono: ludoteca all’aperto: uno spazio con arredi e giochi; roseto e solarium: un palco a forma di foglia, circondato da rose, che avrà anche la funzione di solarium; serra e plateatico: un’area dedicata alla sosta, lo sport e piccoli eventi all’aperto; collina dei pioppi: un rilevato tondeggiante contornato da alberature; un nuovo portale d’ingresso del parco ; la manutenzione delle strutture lignee della serra e del pergolato; la manutenzione delle pavimentazioni; la riattivazione e la manutenzione delle tre fontane, delle panchine, dell’impianto di irrigazione, del verde.

Potrebbe interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

11,026FansMi piace
526FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.