giovedì 8 Dicembre 2022

Atalanta – Salernitana: match preview

Sarà il quarto confronto in massima serie tra Atalanta e Salernitana quello in programma lunedì alle 20:45 al “Gewiss Stadium”. Nelle tre sfide tra i nerazzurri e i granata in Serie A è stata realizzata una sola rete (Duván Zapata nella gara di andata); finora le altre due squadre contro cui i bergamaschi non hanno subito gol nel massimo campionato sono Frosinone (quattro partite) e Ternana (due).

Se consideriamo il solo girone di ritorno, Atalanta e Salernitana hanno raccolto gli stessi punti in Serie A: 17 per entrambe in 15 gare giocate (cinque formazioni hanno raccolto meno punti nel 2022 rispetto a bergamaschi e campani).

Per la prima volta in Serie A la Salernitana ha vinto tre partite di fila; l’ultima squadra neopromossa capace di ottenere quattro
successi consecutivi in Serie A è stata la Juventus nell’aprile 2008.

Il primo gol in Serie A di Franck Ribéry è arrivato proprio contro l’Atalanta, in un pareggio per 2-2 con la Fiorentina il 22 settembre 2019; da quando ha esordito nei big-5 campionati europei col Metz nel 2004/05, il francese classe ‘83 non ha mai chiuso una stagione senza segnare.

Inoltre Ivan Radovanovic ha collezionato 30 presenze totali con l’Atalanta tra Serie A e B, nel biennio 2009-2011 e poi nella stagione 2012/13. Il classe 2002 Matteo Ruggeri ha giocato le sue prime sei presenze in Serie A nello scorso campionato con l’Atalanta.

Infine Federico Bonazzoli è andato a segno nella sua unica trasferta contro l’Atalanta in Serie A, nel 3-3 con il Torino del 6 febbraio 2021, dove segnò all’84° minuto il gol del definitivo pareggio.

Potrebbe interessarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici sui Social

11,026FansMi piace
526FollowerSegui
235IscrittiIscriviti

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie ne confermi l'utilizzo su questo sito web.