Skin ADV

Music Express – 27 dicembre 2019

31 Dicembre 2019 0
Music Express – 27 dicembre 2019
  • Samuele BersaniMax Gazzè e tanti altri saranno gli ospiti di Carmen Consoli, che nel 2020 festeggerà 25 anni di carriera con un concerto-evento all’Arena di Verona il 25 agosto. Un’unica data in cui, insieme alla sua Fender rosa, un’orchestra di 50 elementi e a tanti amici, Carmen ripercorrerà le tappe del suo viaggio artistico cominciato a Sanremo Giovani nel 1995. Il 2020 sarà inoltre l’anno del ritorno discografico di Carmen, che pubblicherà il suo nuovo album di inediti.
  • “Last Christmas” degli Wham! torna con un nuovo look giusto in tempo per le feste. Una versione restaurata e in 4k del videoclip della canzone simbolo del Natale anni ’80 è ora disponibile su YouTube, pubblicata dal regista Andy Morahan. Il video venne girato originariamente nel 1984 in un resort svizzero e aveva come protagonisti George Michael Andrew Ridgeley, insieme alle coriste Pepsi e Shirlie, alla modella Kathly Hill, al bassista degli Spandau Ballet Martin Kemp e altri amici del gruppo. Oltre alla versione restaurata, sul canale YouTube del gruppo è stato caricato anche un video backstage.
  • Il 2019 di Alessandra Amoroso è stato decisamente proficuo. Dopo la pubblicazione dell’album “10”, ha partecipato come super ospite al Festival di Sanremo, poi il tour che l’ha portata in tutte e 20 le regioni italiane, passando per il successo dell’estate “Mambo Salentino” insieme ai Boomdabash. Dulcis in fundo, ecco spuntare il singolo ”Immobile 10 +1”. Si tratta di una nuova versione della canzone  che fece conoscere la Amoroso in occasione della sua partecipazione ad Amici e alla vittoria che le aprì le porte del mondo della musica. ”Immobile 10 +1” fa parte del nuovo album digitale “10 Io Noi” contenente 20 brani live, uno per ogni regione d’Italia. Senza dubbio un bellissimo regalo di natale per i suoi fan.
  • Baustelle, una delle band che fin dal 1996 ha contribuito allo sdoganamento della musica indie nel panorama italiano, entrano in pausa. In arrivo il primo disco da solista del frontman, Francesco Bianconi. Il suo primo disco uscirà nella primavera del 2020, (marzo/aprile), giusto in tempo per tentare di arrivare sul palco del Festival di Sanremo 2020.
  • Tra i regali più diffusi quest’anno ci sono i giradischi tant’è che la maggior parte degli artisti ha ripreso addirittura a stampare anche in formato 45 giri! Lo scorso anno la vendita di musica in vinile è salita del +19,2%, accaparrandosi il 10% del mercato. C’è chi sceglie il vinile per le copertine stupende (spesso vere e proprie opere d’arte), oppure per il suono che risulta morbido sui bassi, dolce sui medi e aperto sugli alti, ma che soprattutto cambia ad ogni ascolto rendendolo unico a seconda di polvere o qualsiasi altro agente esterno.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento! »