Skin ADV

Cava de’ Tirreni, Enrico Rava & Friends feat Dado Moroni

25 Gennaio 2018 0
Cava de’ Tirreni, Enrico Rava & Friends feat Dado Moroni

Un originale incontro in jazz con il trombettista Enrico Rava e  Dado Moroni, uno dei pianisti jazz italiani più richiesti in Europa e in America, venerdì 26 gennaio ore 22.00 MoroInJazz

Il trombettista per eccellenza del jazz italiano, uno dei più eleganti e creativi musicisti europei, icona del jazz made in Italy,  Enrico Rava,  si esibirà venerdì 26 gennaio a partire dalle ore 22.00, sul palcoscenico del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa), affiancato da professionisti dello strumento come  Dario Deidda al basso, Alfonso Deidda al sassofono ed Enrico Morello alla batteria.

Con il padre e guru del nuovo jazz italiano, il triestino Enrico Rava & Friend, ospite della rassegna MoroInJazz che si avvale delle direzione artistica di Gaetano Lambiaseci sarà il genovese Dado Moroni, musicista istintivo e generoso che ha saputo conquistarsi il ruolo di “pianista europeo più richiesto di New York” lavorando con leggende come Wynton Marsalis, Alvin Queen, Freddie Hubbard, Kenny Clarke e molti altri.

Musicista rigoroso e incurante delle convenzioni, Enrico Rava è il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. La poetica immediatamente riconoscibile, la sonorità lirica e struggente, sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in ogni sua nuova avventura musicale.

Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo.

Dado (all’anagrafe Edgardo) Moroni è un pianista e compositore. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni da autodidatta. Poi negli anni ’80 arriva il successo internazionale, con una lunga tournée che lo porta a suonare per conto del Dipartimento di Stato Americano. Ad oggi ha suonato in oltre 50 album per importanti etichette discografiche come Sony Concorde, Contemporary Telarc Mond, TCB Record e Enja.

Prossimo appuntamento, venerdì 2 febbraio, “Crazyology”, feat. Fabrizio Bosso, Michael Rosen – Sax  – Fabio Zeppetella – Chitarra Elettrica, Alberto Gurrisi – Organo Hammond – Lorenzo Tucci – Batteria.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento! »